SU QUESTO BLOG NON SI PUBBLICANO COMMENTI ANONIMI

mercoledì 1 settembre 2010

Reggio Calabria: l'Associazione Culturale Anassilaos bandisce il Premio per la poesia inedita 2010

Riceviamo e pubblichiamo il bando integrale inerente il Premio Anassilaos per la Poesia Inedita 2010, organizzato dall'Associazione Culturale Anassilaos di Reggio Calabria, con l'augurio che i giovanissimi lettori di Agoghé, e non solo, partecipino numerosi all'iniziativa. (N.Z.)

L’Associazione Culturale Anassilaos, nell’ambito del XXII Premio Anassilaos di Arte Cultura Economia e Scienze che, nell’edizione 2009, si è avvalso del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, di quello del Consiglio e della Giunta Regionale della Calabria, della Regione Sicilia, delle Province e dei Comuni di Reggio Calabria e Messina, che si è pregiato dell’adesione al Comitato d’Onore dello stesso dei Presidenti del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, del Presidente del Consiglio dei Ministri, e si è onorato di una Medaglia concessa dal Presidente della Repubblica e dal Presidente del Senato, bandisce il Premio Anassilaos Inedito per la Poesia 2010.

Possono partecipare Autori di qualsiasi nazionalità con liriche inedite in lingua italiana. Non è ammessa la partecipazione dei vincitori del 1° Premio della precedente edizione.

Il concorrente dovrà inviare le liriche in sette copie, solo in una delle quali saranno riportati i dati dell’autore (nome, cognome, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, recapiti telefonici ed eventuale indirizzo di posta elettronica); dovrà egli inoltre allegare un breve curriculum vitae e la dichiarazione che confermi la paternità dell’opera.
Gli elaborati dovranno essere spediti entro il 25 ottobre 2010 al seguente indirizzo:

Associazione Culturale Anassilaos, Casella Postale 191 – 89100 Reggio Calabria
La partecipazione è gratuita.
Gli elaborati non saranno restituiti. L’Associazione declina ogni responsabilità per smarrimenti o disguidi riguardanti il materiale inviato. I dati personali dei partecipanti saranno utilizzati ai soli fini del concorso.

La Giuria, il cui giudizio è insindacabile e inappellabile, è così composta: Presidente, Dr. Stefano Iorfida; componenti: Dr.ssa Maria Festa, critico e studioso di poesia, Prof.ssa Francesca Neri, critico e studioso di poesia, Dr.ssa Daniela Pericone, poetessa e studiosa di poesia, Dr.ssa Rosita Loreley Borruto, poetessa e studiosa di poesia, Prof.ssa Caterina Silipo, poetessa e studiosa di poesia, Caterina Scopelliti, poetessa, Antonella Postorino, poetessa. La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento.

PREMI
1° Premio: Euro 500,00 + Diploma
2° Targa artistica + Diploma
3° Targa artistica + Diploma

L’Associazione si riserva di segnalare liriche particolarmente significative, per le quali saranno assegnati diplomi e medaglie.

Il poeta primo classificato dovrà partecipare personalmente alla cerimonia di consegna del premio assegnato pena la perdita dello stesso, non essendo ammesse deleghe.

La consegna dei premi si terrà a Reggio Calabria nel mese di novembre p.v.

Gli autori premiati e segnalati saranno tempestivamente informati, tramite comunicazione personale, della data e del luogo in cui avverrà la cerimonia.

Associazione Culturale Anassilaos
Segreteria organizzativa e pubbliche relazioni:
Telefono 380.7332953 oppure 333.3998510;
ass.anassilaos@libero.it


Nessun commento:

Posta un commento